Valuta: £ $
Italia
nuova estate!
Benvenuto su Lacoste Italia www.br22italia.it

La Storia del Brand Lacoste

René Lacoste entrò nella leggenda del tennis quando lui ei suoi compagni di squadra "The Musketeers" hanno rubato per la prima volta la Coppa Davis dagli americani nel 1927. Senza dimenticare le sue tre vittorie in Francia (1925, 1927 e lo stadio Roland-Garros in 1929), due vittorie in Gran Bretagna (Wimbledon 1925 e 1928) e due titoli US Open a Forest Hills (1926 e 1927).

René Lacoste è nato in Francia il 2 luglio 1904 e morì il 12 ottobre 1996. La vera storia del "coccodrillo" inizia nel 1927. René Lacoste piaceva raccontare come il suo soprannome divenisse un emblema riconosciuto in tutto il mondo.

"Sono stato soprannominato" The Alligator "dalla stampa americana, dopo aver fatto una scommessa con il capitano della Coppa francese di Davis su una valigia in pelle coccodrillo. Ha promesso di comprarlo per me se avessi vinto una partita molto importante per La nostra squadra, il pubblico deve essere stato appassionato di questo soprannome che ha trasmesso la tenacia che ho mostrato sui campi da tennis, non lasciando mai la mia preda! Così il mio amico Robert George disegnò un 'coccodrillo', che poi avevo ricamato sul blazer I Indossava sui tribunali ".

Uno spettatore attento alle partite di Davis Cup di René Lacoste è stato il vincitore del titolo di golf delle donne britanniche, Mademoiselle Simone Thion de la Chaume, che presto è diventato sua moglie e il sostegno costante.

Nel 1933 René Lacoste e André Gillier, proprietario e presidente della più grande azienda francese di maglieria francese di allora, istituirono una società per la fabbricazione della camicia ricamata con logo. Il campione lo aveva progettato per proprio uso sul campo da tennis, così come altre camicie per tennis, golf e vela - come si può vedere nel primo catalogo prodotto nel 1933.

Secondo la nostra conoscenza, è stata la prima volta che un marchio è apparso all'esterno di un capo di abbigliamento - un'idea che è diventata di grande successo.

Questa camicia rivoluziona l'abbigliamento sportivo degli uomini e ha sostituito il tessuto, camicia classica con maniche lunghe e inchiodate. La prima camicia di Lacoste era bianca, leggermente più corta delle sue controparti, aveva un colletto a coste, maniche corte con bande a coste ed è stato fatto di un tessuto leggero a maglia chiamato "Jersey petit piqué".

Oggi continua a offrire la stessa qualità, il comfort e la solidità su cui ha costruito il suo nome e che costituisce la sua unicità.

Come eredità duratura, il marchio Lacoste si è esteso molto negli anni. Il suo famoso emblema del coccodrillo può ora essere visto su scarpe, occhiali da vista, orologi, biancheria da letto, teli da bagno, borse, accessori, scarpe per bambini e abbigliamento.